Misure di controllo nella galleria di base del Brennero

Dopo una lunga procedura di selezione, BSF Swissphoto AG è stata incaricata dalla BBT GmbH di Innsbruck di eseguire i rilievi geodetici nella galleria di base del Brennero. Insieme ai nostri parner provenienti da quattro paesi

  • Studio Meier SA, Svizzera
  • Trigonos ZT GmbH, Austria
  • Topotec srl, Italia
  • DMT GmbH, Germania

nei prossimi 6 anni effettueremo le principali misure di controllo nella tratta nord del tunnel Sillschluchlucht-Ahrental-Wolf. In questo modo verrà garantito che la galleria di base del Brennero sia costruita alla giusta quota e posizione come previsto dal progetto.

Già il 24.09.2019 ha avuto luogo la prima operazione di misurazione nell'attacco intermedio Wolf. Stiamo portando avanti questo lavoro in stretta collaborazione con il consorzio "HKM Brenner" sotto la direzione di Grünenfelder e Partner, che è stato commissionato due anni fa con un mandato simile nella parte meridionale di Wolf-Mauls.

L'assegnazione di questi due contratti attesta la nostra elevata competenza ed esperienza nel campo della misurazione delle gallerie, che abbiamo dimostrato nei nostri 20 anni di mandato nella Galleria di base del San Gottardo e che ha ricevuto un grande riconoscimento internazionale.

Con i suoi 64 km di lunghezza, la Galleria di base del Brennero sarà il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo e, insieme alla Galleria di base del San Gottardo in Svizzera, il secondo collegamento ad alte prestazioni attraverso le Alpi. La messa in servizio è prevista per il 2028.

Altre novità

Tutte le novità