BBT - Tunnel di base del Brennero

La Galleria di Base del Brennero (BBT) è un tunnel ferroviario in piano che collegherà Fortezza (Italia) a Innsbruck (Austria) e da sola raggiungerà una lunghezza di 55 km. In prossimità di Innsbruck, la galleria si allaccerà alla circonvallazione ferroviaria esistente, ed avrà quindi un’estensione totale di 64 km, divenendo così il collegamento sotterraneo più lungo al mondo.

Nell’ambito dei lotti di costruzione da Steinach sino a Bressanone (versante italiano), per una lunghezza di scavo di circa 40 km (Wolf-Aica), è stato pubblicato un appalto dedicato al controllo topografico principale, il quale include il monitoraggio dei tracciamenti in sotterranea, oltre al controllo della rete in superficie, inclusa la livellazione di precisione.

In raggruppamento con altre 3 società del settore (Austria, Italia, Svizzera), e dopo i gloriosi successi AlpTransit di San Gottardo e Ceneri, con grande entusiasmo e soddisfazione lo Studio Meier annuncia di essersi aggiudicato l’appalto che vedrà impegnati i suoi ingegneri per oltre 7 anni, contribuendo di fatto alla realizzazione di una nuova e fondamentale infrastruttura europea di dimensioni da record.

Altre novità

Tutte le novità